Website Preloader

AlphabetCity Magazine – Gin Vitro: quando la scienza incontra il bicchiere

12 Dicembre 2025

AlphabetCity Magazine – Gin Vitro: quando la scienza incontra il bicchiere

Gin Vitro è un innovativo progetto italiano che produce un gin di alta qualità unendo il rigore scientifico all’artigianalità. Si distingue per l’uso di un metodo di “estrazione molecolare ad alta efficienza” (cicli rapidi e basse temperature) che preserva al meglio gli aromi delle botaniche inusuali (come pomodoro secco e resina di pistacchio), risultando in un profilo gustativo unico, moderno e trasparente, anche nel design.

Siamo entusiasti di condividere questa notizia! Questo articolo, intitolato “Gin Vitro: quando la scienza incontra il bicchiere”, è stato pubblicato e messo in risalto sul magazine online AlphabetCity.

Questo pezzo è per noi molto importante, perché affronta nel dettaglio l’utilizzo di un metodo scientifico innovativo (l’estrazione molecolare) per ridefinire la produzione di un distillato, creando un gin dal profilo aromatico unico e di altissima qualità. Vi invitiamo a dedicare qualche minuto alla lettura. È un’ottima occasione per approfondire l’argomento e scoprire nuovi spunti che speriamo trovino riscontro nei vostri interessi.

Un ringraziamento speciale ad AlphabetCity e Daniela Devecchi per lo spazio e l’opportunità.

Clicca qui per leggere e approfondire l’articolo completo.

Tags: 2025 • AlphabetCity • Daniela Devecchi • Gin Vitro

Shop on line
Condividi